martedì 8 gennaio 2013

Biscottini al miele



Oggi abbiamo pranzato a Monreale, nel nostro ristorante preferito..una piccola  e carinissima brasserie in cui poter gustare carne nostrana di ottima qualità e carne d'importazione ma sempre e comunque di primissima scelta...è stato oggi che ho realizzato che" l'inverno era alle porte", il che fa un po' ridere dato che siamo praticamente a metà della stagione colorata di arancione kaki                                                                                                                                  , di rosso vite americana, di marrone terra  eppure del freddo neanche un'ombra lontana tranne qualche accenno intermittente come quello di questi giorni...ma non mi illudo!!Non pretendo che voi capiate la mia passione per la stagione fredda, ma di sicuro mi trovo molto più a mio agio in inverno piuttosto che in estate...

In questo periodo la mia vita è piena di cose da fare, per cui tra il lavoro al ristorante e i corsi che tengo al gambero rosso di Palermo come al solito mi rimane davvero un piccolo lasso di tempo da spendere in vita online e rapporti tra blogger, però non demordo e dovendo provare delle ricette per i corsi riesco così ad unire l'utile al "dilettevole...questa infatti è una ricetta usata al corso  "biscotti e pasticcini"  in cui abbiamo proposto vari tipi di frolle sia in versione biscotto che in versione tartelletta.

Biscottini al miele di castagno:
150 g di burro morbido
40 g uovo
60 g farina integrale di castelvetrano
cioccolato fondente
sale
In planetaria ammorbidire il burro usando la foglia e unire il miele, aggiungere le uova poco per volta e infine le farine con il sale. Usare una bocchetta a stella e un sac a poche per formare i biscottini su una teglia rivestita con carta da forno, cuocere a 160° per 10 /15 minuti.

per servire cocottine greengate

5 commenti:

  1. biccottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! <3
    cognatino parigino

    RispondiElimina
  2. devono essere una vera delizia, soprattutto per la presenza della farina integrale di Castelvetrano, che conosco e adoro.

    RispondiElimina
  3. fantastici i tuoi biscottini, da provare assolutamente! Buon anno, che sia ricco di tutte le cose belle che sogni!

    RispondiElimina
  4. Il miele di castagno finora l'avevo usato solo con il formaggio. Questi biscotti sono da provare, assolutamente!

    RispondiElimina

Qui puoi chiedermi tutto quello che necessita di una risposta veloce, o semplicemente lasciarmi un commento per dirmi cosa ti è piaciuto e cosa ti è piaciuto meno!!!:-)