martedì 30 ottobre 2012

Basta un poco di zucchero e...


Negli ultimi due giorni credo di avere bevuto una quantità di tisane incredibile, alcune di queste sono state direttamente intrugliate da me medesima nei momenti di più totale sconforto, dato dallo stato febbricitante causato dall'influenza che arrivata assieme alle prime gocce d'acqua e mescolato all'ansia di non potere fare la lezione imminente: il che, come potete ben capire, è abbastanza tragico perchè lo stare in mezzo alla gente va a braccetto con uno stato fisico- mentale SANO..cosa che in questi giorni è venuto meno per una serie di motivi che hanno prodotto reazioni a catena di preoccupante entità...in fin dei conti "basta un po' di zucchero e la pillola (di paracetamolo)va giù"..

Ai dolci farina rosignoli per dolci e sfoglie
Così la marcia a tappe forzate di questi giorni ha avuto in menù tisane allo zenzero e pepe di sechuan, zenzero e chiodi di garofano (nel tentativo di addormentare la gola),e vari tea kusmi tra cui sweet love tea vinto nel contest di vera- la poesia del cioccolato nel lontano aprile 2012...capite i miei tempi di azione-reazione causati da un lavoro che rapisce l'anima e i sogni propri? Piccola nota polemica: c'è un sacco di gente che gioca a fare il cuoco..la cosa che mi preme dire è che il gioco è totalmente diverso(per quanto ci si possa credere) dalla dura realtà che si vive dentro un ristorante, non basta infilarsi una giacchetta da cuoco per esserlo, oltre al gene (per quello non ci si può fare niente purtroppo) ci vogliono anni di esperienza, di lavoro duro e faticoso..insomma tutta un'altra cosa rispetto alla realtà ovattata che vive molta gente nella convinzione che "il cuoco"sia il mestiere più cool del momento...


Così lontana dalle eccedenze di tempo, posto una sanissima e friabilissima nonchè semplicissima frolla..ma anche nobilissima aggiungerei!!!:-)
100g zucchero
100 g burro
200 g farina 00 rosignoli per dolci e sfoglie
40 g uovo
sale
Tagliare il burro a cubetti, mescolarlo alla farina, allo zucchero e al sale, unire le uova e continuare a mescolare velocemente. Lasciare riposare l'impasto in frigorifero per un paio d'ore, stenderlo e formare i biscottini, oppure le basi per le crostate..infornare a 180° per 10- 15 minuti.



13 commenti:

  1. ne so qualcosa anche io di tisane..non c'è niente di meglio che una bella coccola con questi biscotti dall'aspetto invitantissimo..ciao cara..

    RispondiElimina
  2. Spero che la tua influenza ormai sia passata, i biscottini ti avranno aiutato!!! Sono buonissimi e semplici da fare, ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  3. i preferiti di mio figlio, semplici, burrosi e buoni!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimi e buonissimi! vieni a vedere i miei... :)

    RispondiElimina
  5. Adoro i biscotti pieni di burro!!
    che bontà!

    RispondiElimina
  6. Che squisitezza! Li adoro i biscotti di frolla, quelli che proprio si sciolgono in bocca :P

    RispondiElimina
  7. Ciao, come sono golosi!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Michela, che piacere vedere il tuo, anzi, i tuoi splendidi blog così ricchi di magnifiche ricette con accurate descrizioni e splendide immagini, mi viene l'acquolina immediatamente. Sono Ylenia, la tua allieva ai corsi "Biscotti e pasticcini" e "Il pranzo della domenica". Grazie di tutto e a presto

    RispondiElimina
  9. Adorabili! Come tutto l'articolo, ilblog.. mi piace un sacco :)
    Devo seguirti per forza, mo vado a leggermi gli altri post!!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. er ora ti passo un fior di premio... passa da me e vedrai
    ;-)

    RispondiElimina
  11. tanti auguri di Buon Natale! ciao :-)

    RispondiElimina
  12. Ti auguro un 2013 che inizi bene, prosegua come desideri e che termini con grandi soddisfazioni.
    Ti auguro di camminare su una strada chiamata vita, di inciampare in una pozza chiamata fortuna, di cadere in un abisso chiamato felicità.
    Ti auguro un amore sincero accanto a te che sappia comprenderti e guardarti nel cuore con amore
    per ciò che sei.

    RispondiElimina

Qui puoi chiedermi tutto quello che necessita di una risposta veloce, o semplicemente lasciarmi un commento per dirmi cosa ti è piaciuto e cosa ti è piaciuto meno!!!:-)